Questo è per me, un racconto particolare, perché a mio avviso rappresenta l'essenza dello scambismo.
Un sabato sera di novembre qualche anno fa, complice anche il clima, sono andato in un Club appena fuori Milano vicino alla tangenziale. L'Harem di Cologno Monzese, dove qualche anno fa c'erano gli studi di Mediaset. Il locale faceva orario continuato ed era dotato di una spa naturista con piscina-idromassaggio, sauna e bagno turco.
Non mancavano stanze di diverso genere fra cui una zona coppie e attrezzature sadomaso.
Arrivo nel tardo pomeriggio e dopo essermi spogliato in un luogo dedicato, mi dirigo verso la piscina. Mentre ero in ammollo mi accorgo che una signora, bella come una sirena, mi stava venendo addosso. La signora era completamente nuda e aveva i capelli lunghi neri, occhi marroni, alta e snella. La signora che chiamerò "Lucia" si scusa e scambiamo qualche battuta.
Dopo un po', mi rivesto e faccio un giro di perlustrazione. Anche se ero stato diverse volte l'arredamento era cambiato come la dispozione del centro benessere che sostituisce il precedente.
Ad un certo punto rivedo la signora di prima nuda in compagnia di suo marito e un altro signore, Giovanni. Mi avvicino a loro e camminiamo insieme per il locale. Ad un certo punto la signora mi congeda augurandomi buona serata e continuo a visitare il Club.
Faccio ancora qualche giro per il locale per vedere se riesco a trovare una situazione interessante e ad certo punto vengo chiamato da Giovanni che era in compagnia di sua moglie che chiamerò Iris, parlo un po' con loro e ci salutiamo.
Più tardi ritorno negli spogliatoi per prendere qualcosa nel mio armadietto e ritrovo Iris davanti allo specchio che si stava preparando per la serata. A questo punto Giovanni mi dice di fare compagnia a Iris. Visto che ero solo, Iris mi ha invitato al tavolo con loro per la cena. C'erano anche Lucia e suo marito con altre due coppie amiche. Durante la cena abbiamo parlato, riso e scherzato in grande armonia nonostante ci fossimo appena conosciuti. Questa è la magia dello scambismo. Quando nella zona discoteca si aprono le "danze" Lucia è entrata in una gabbia per ballare ed è rimasta in perizoma con corpetto e scarpe col tacco, il tutto rigorosamente nero.
È stata proprio una piacevole serata.